Perché non firmare un incarico in esclusiva

Vuoi Vendere Casa senza legarti a nessuna agenzia immobiliare con un contratto di esclusiva?

Sono perfettamente d’accordo con te!

Come? Un agente immobiliare che non vuole un’ESCLUSIVA?

Ti dirò di più: sottoscrivere un incarico in esclusiva con un’agenzia immobiliare può farti perdere soldi nella vendita di casa tua o addirittura NON farti vendere casa tua.

Ebbene sì, sembra strano, ma proprio un agente immobiliare ti sta dicendo che la “esclusiva” è il più grande errore che può commettere chi vuole vendere casa.

Perché?

La risposta, in realtà, sta già nel significato della parola stessa: “esclusiva” deriva dal verbo “escludere”.

Quindi, perché io che voglio Vendere Casa mia devo escludere delle opportunità di Vendita, legandomi ad una sola agenzia immobiliare?

Ecco cosa potrebbe succedere, affidando un’esclusiva ad un agente immobiliare:

  1. L’agente immobiliare incaricato non trova personalmente l’acquirente per casa tua, ma lo trova un altro agente collegato alla sua rete professionale. Nel Tuo interesse, il tuo agente immobiliare incaricato ti presenterà la proposta d’acquisto del cliente del collega e insieme valuterete se accettarla o meno.
  2. L’agente immobiliare incaricato trova un Potenziale Acquirente per casa tua che offre 80 mentre la tua richiesta è 100, ma un altro agente immobiliare collegato in rete trova un altro Potenziale Acquirente che offre 90. E’ chiaro che tu accetterai più volentieri i 90 offerti dal cliente dell’altro agente immobiliare, rispetto agli 80 del cliente dell’agente incaricato. Questo è possibile solo perché l’agente che hai incaricato COLLABORA CON TUTTE LE AGENZIE IMMOBILIARI nel Tuo interesse, per farti realizzare il Miglior Prezzo dalla Vendita di Casa Tua.

La soluzione sembra essere molto semplice: basta non legarsi a nessuna agenzia immobiliare e lasciare che tutte le agenzie pubblicizzino casa mia e portino clienti a vederla.

SBAGLIATO!
Anche questa strategia ti farà perdere tempo e soldi dalla Vendita di casa Tua!
Cosa non funziona in questa strategia? TUTTO!

A partire dal fatto che non hai mai un feedback (resoconto) di quello che le persone che vengono a vedere casa tua hanno detto, di quante persone hanno visto casa tua online e di come hanno reagito i potenziali acquirenti online.

Ma non solo, così facendo, non avrai la garanzia di avere realmente dei veri Potenziali Acquirenti per casa Tua, ma solo qualche persona interessata, qualche curioso e magari anche qualcuno che vorrebbe acquistare casa tua ma che non può accedere ad un mutuo.

Dovrai gestire tutte le visite delle agenzie immobiliari, andando ogni volta ad aprire la porta; in alternativa dovrai fornire un mazzo di chiavi ad ogni agenzia immobiliare, delegando a sconosciuti la sicurezza di casa tua.

Non verrà sviluppata una vera e proprià attività di marketing capillare su casa tua: niente volantini, niente Open house, niente brochure, niente di niente.

Riceverai sostanzialmente un disservizio per la vendita di casa tua, non verrà applicata alcuna strategia e tutto verrà lasciato in mano al caso.

E se per caso uno di questi agenti trovasse l’acquirente per casa tua, dovrai anche pagargli una provvigione senza aver ricevuto un servizio di qualità.

E’ chiaro che questa strategia sia la più pericolosa per te che vuoi Vendere Casa in Sicurezza.

In questo articolo ti svelerò il segreto che nessun agente immobiliare ti dirà mai su Come Vendere Casa senza firmare un esclusiva, alle Migliori Condizioni di Mercato e nel Minor Tempo Possibile.

Cosa ne diresti se ci fosse la possibilità di avere più di 200 agenzie immobiliari collegate in rete che lavorano in modo proattivo per trovare l’acquirente per casa tua, tutte quante coordinate da un unico agente immobiliare di riferimento con un Metodo Collaudato di Vendita Immobiliare per Vendere Casa in 90 giorni a cui affidare un incarico INCLUSIVO?

In parole semplici: tu avresti la possibilità di avere un UNICO agente immobiliare come interlocutore, che diventerà il tuo vero e proprio consulente, INCLUDENDO tutte le agenzie immobiliari, garantendoti quindi maggiori probabilità di Vendita al Miglior Prezzo.

L’agente immobiliare con l’INCLUSIVA farà tutto questo:

  • Si occuperà di pre qualificare i Potenziali Acquirenti per Casa Tua prima di fargliela vedere
  • Gestirà tutte le visite su casa tua andando lui ad aprire la porta ed essendo l’unico possesore delle chiavi
  • Ti relazionerà ogni 20 giorni con un Report sulle Attività svolte per la vendita di casa tua, con tutti i commenti dei clienti che l’hanno vista e le visualizzazioni online
  • Svilupperà la strategia di marketing migliore per promuovere al meglio la vendita di casa tua tramite materiale promozionale cartaceo e digitale.
  • Accoglierà i potenziali acquirenti di tutte le altre 200 agenzie immobiliari per casa tua, consentendoti, così, maggiori probabilità di vendita.

Questo significa che non solo ti darà un Servizio di Qualità, ma ti offrirà anche un Metodo Collaudato di Vendita Immobiliare contente più di 200 agenzie immobiliare con cui COLLABORA per farti ottenere il Miglior Prezzo.

Prendiamo come esempio l’esperienza di Alessio:

Alessio decide di mettere in vendita casa sua, ha un bell’immobile, nel centro della città, conosce le difficoltà del mercato immobiliare ma sa anche che l’agenzia, con la vetrina nella via accanto a dove abita, ha venduto recentemente l’appartamento sopra di lui.

Così Alessio decide di presentarsi in agenzia per parlare con l’agente immobiliare della vendita di casa sua.

Lo porta a vederla e l’agente valuta la casa intorno ai 200.000 €, facendo presente però che lui per lavorare ha assolutamente bisogno di un incarico in esclusiva scritto dal venditore.

Alessio si fida di questo agente immobiliare e firma l’esclusiva per sei mesi con l’agenzia.

Questo significa che questo agente immobiliare sarà l’unica possibilità di trovare l’acquirente per la casa di Alessio.
Tutte le altre agenzie immobiliari non potranno cercare l’acquirente, neanche se fosse disposto a fare una proposta di 200.000€ (o più) per la casa di Alessio, il quale si trova, quindi, a perdere decine di clienti per la vendita di casa sua.

Evidentemente Alessio avrebbe fatto meglio ad affidarsi ad un agente immobiliare che collabora, ossia che mette l’immobile in condivisione con altri agenti immobiliari, i quali lo proporranno ai loro potenziali acquirenti. Si verificherà così un incremento del numero di richieste per la casa di Alessio, INCLUDENDO tutte le possibilità di Vendita, con la possibilità di ottenere il Miglior Prezzo per Casa Sua, Riducendo i Tempi di Vendita.

Bruno Lorefice - Mr House

Specialista nel vendere case - Creatore del Metodo di Vendita Immobiliare in 90 giorni

Se vuoi vendere casa alle migliori condizioni di mercato col minor disturbo metti mi piace alla pagina FACEBOOK e conoscerai prima di tutti le strategie innovative di vendita immobiliare per vendere casa tua nei primi 3 mesi.

Iscriviti al mio CANALE YOUTUBE per non perdere i miei prossimi video in cui ti svelerò alcuni preziosi consigli per vendere casa tua al miglior prezzo anche se c'è la crisi

E ricorda:
La Tua Casa Merita Di Più

Per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno da Mr House per testare il Metodo Collaudato di Vendita Immobiliare compila il form sottostante e sarai ricontattato entro 48h.

Share This