Vendere casa in 8 passi senza Agenzie Immobiliari

Hai deciso di Vendere Casa Tua e vorresti farlo in totale autonomia, senza l’aiuto di agenti immobiliari?

Leggendo questo articolo, scoprirai come fare per ottenere una proposta d’acquisto soddisfacente per Casa Tua in soli 8 passi senza pagare nessuna commissione ad un agente immobiliare.

Allora partiamo dal principio: fissare un buon prezzo e rendere la casa appetibile per i Potenziali Acquirenti sono due fattori sicuramente essenziali, ma, ti dico un segreto: queste due semplici cose non basteranno a farti Vendere Casa Tua senza agenzie immobiliari.

Cos’altro potresti fare? Continua a leggere e rimarrai sorpreso nello scoprire quante cose sono importanti per la Vendita di Casa Tua!

 

1

Non partire con un prezzo di richiesta troppo alto per la Vendita di Casa Tua.
Rischierai solo di allontanare i Potenziali Acquirenti, che non prenderanno seriamente la tua richiesta, pensando che non sei davvero motivato a Vendere Casa.
Ricorda che i primi 30 giorni da quando metti Casa Tua in Vendita sono fondamentali! -> E’ proprio nel primo mese che si registra il “Picco d’Interesse dei Potenziali Acquirenti”, ossia in quel momento Casa Tua ottiene la maggior visibilità possibile, raggiungendo tutte le persone interessate ad acquistare.

2

Questo punto è fondamentale e può essere riassunto in una frase sola: “Le case vengono giudicate dalla copertina”.
Non lasciare che Casa Tua venga presentata in modo sbagliato ai Potenziali Acquirenti, se vuoi ottenere il Prezzo Più Alto dalla Vendita devi saper far risaltare al meglio i pregi di Casa Tua.
Ricorda: “Non c’è mai una seconda opzione per fare una buona prima impressione”.
Quindi profuma gli ambienti, lucida i pavimenti, aggiungi qualche fiore o pianta, metti tutto in ordine, imbianca i muri ecc
Comprare Casa è un processo emozionale: l’Acquirente prenderà la decisione di acquistare o no Casa Tua in base alla sua percezione di quel che vedrà, sentirà, toccherà e annuserà.
Lascia che tutti i Potenziali Acquirenti che entreranno in Casa Tua possano vivere come un esperienza positiva visitarla.

3

Concedi la posssibilità ai Potenziali Acquirenti di immaginare come Casa Tua potrebbe diventare casa loro: realizza un servizio di Photo Rendering Virtuale, ossia un progetto virtuale di come potrebbe essere trasformato ogni ambiente della casa secondo le necessità dei prossimi acquirenti.

4

Renditi disponibile alle visite dei Potenziali Acquirenti per Casa Tua.
Più le persone vengono agevolate nella fase iniziale, più saranno ben disposte verso l’acquisto di Casa Tua.
Chi lavora durante la settimana tendenzialmente non può girare per cercare casa, allora sarà tuo piacere portarlo a vedere Casa Tua durante il weekend.

5

Non essere assillante durante le visite su Casa Tua: lascia che le persone abbiano la posssibilità di “provare” Casa Tua, girando da soli e sentendosi liberi di esprimere le proprie opinioni liberamente.
Il Potenziale Acquirente deve sentirsi a proprio agio ed essere naturale, deve poter giudicare la Casa con occhio critico senza aver paura di offendere il proprietario, avendo così modo di immaginare come trasformerebbe lui quella casa, una volta sua.

6

Assicurati che Casa Tua sia ben posizionata in prima fila su tutti i principali portali immobiliari!
Questo è un dettaglio da non trascurare: più dell’85% dei Potenziali Acquirenti cerca casa su internet e se Casa Tua non è abbastanza visibile, corre il rischio di perdersi in mezzo alle altre centinaia di case messe in vendita simili alla tua, perdendo una grande fetta di Potenziali Acquirenti.

7

Dicevo prima che quasi tutte le persone che cercano casa, la cercano su Intenet; pensa a cosa potrebbe accadere se Casa Tua fosse presentata nel modo sbagliato online!
Uno dei punti fondamentali per avere più acquirenti per Casa Tua è quello di realizzare un servizio fotografico che mostri Casa Tua al meglio per ottenere il Prezzo Più Alto.

8

Quando crei l’annuncio immobiliare per la Vendita di Casa Tua, ricorda di inserire, oltre ai dati dell’immobile, tutte le notizie della zona in cui si trova: scuole, linee autobus, parchi giochi per bimbi, ecc
Chi compra Casa Tua, compra anche il contesto sociale in cui si trova!

Tutti questi preziosi consigli ti aiuteranno ad ottenere il Prezzo Più Alto nel Minor Tempo Possibile dalla Vendita di Casa Tua!

Bruno Lorefice - Mr House

Specialista nel vendere case - Creatore del Metodo di Vendita Immobiliare in 90 giorni

Se vuoi vendere casa alle migliori condizioni di mercato col minor disturbo metti mi piace alla pagina FACEBOOK e conoscerai prima di tutti le strategie innovative di vendita immobiliare per vendere casa tua nei primi 3 mesi.

Iscriviti al mio CANALE YOUTUBE per non perdere i miei prossimi video in cui ti svelerò alcuni preziosi consigli per vendere casa tua al miglior prezzo anche se c'è la crisi

E ricorda:
La Tua Casa Merita Di Più

Per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno da Mr House per testare il Metodo Collaudato di Vendita Immobiliare compila il form sottostante e sarai ricontattato entro 48h.

Share This